Guido Trebo

Atti politici

Benvenuta, benvenuto nella sezione “Atti Politici” del mio sito, uno spazio dedicato ai documenti più significativi e rilevanti della mia attività politica. Qui puoi consultare e scaricare i testi integrali dei documenti che testimoniano il mio impegno e le mie azioni per il bene comune.

Questa sezione è pensata per offrire trasparenza e un punto di riferimento per chiunque voglia approfondire il mio percorso politico. Ogni documento è disponibile per il download, in modo da essere facilmente accessibile e consultabile. Ti invito ad esplorare questi materiali e a contattarmi per qualsiasi domanda o approfondimento.

Grazie per il tuo interesse e per il tuo impegno nel seguire la mia attività!

Progetto di sviluppo per la Galleria Segantini

La Galleria Civica G. Segantini di Arco si è evoluta in un centro espositivo di rilievo, grazie a mostre temporanee e collaborazioni prestigiose con musei internazionali. Nato negli anni ’90, lo spazio ha accolto opere di artisti locali e internazionali, consolidando la propria credibilità. Nel 2008, il successo della mostra dedicata a Giovanni Segantini ha spinto la città a dedicare permanentemente lo spazio al celebre pittore. Con progetti espositivi di alto livello e una collezione in crescita, la Galleria Civica continua a celebrare l’arte di Segantini, promuovendo la cultura locale e attirando un pubblico sempre più vasto.

Scopri di più su come intendiamo espandere ulteriormente l’offerta culturale della Galleria!

scarica il documento

Attività per le scuole della Biblioteca di Arco

Con la Biblioteca Civica “B. Emmert” presentiamo il nuovo piano di attività rivolto a scuole e minori per l’anno scolastico 2024/2025. Scopri tutte le iniziative di promozione della lettura, i laboratori e gli incontri con autori, pensati per formare una nuova generazione di lettori.

scarica l’atto di indirizzo
scarica la brochure con le attività

Accordo sulla gestione del Museo Alto Garda

Al termine del 2021, dopo un lungo periodo di mediazione, questo documento avrebbe dovuto garantire il rinnovo della convenzione tra i Comuni di Arco e Riva del Garda per la gestione del MAG. In particolare veniva messa nero su bianco la garanzia del proseguo dell’attività segantiniana presso la nostra Galleria così com’era stata ipotizzata dalla curatrice del percorso. Qualche settimana dopo il Consiglio Comunale di Arco approvò la Convenzione per il MAG, peraltro su testo prodotto dalla Segreteria di Riva del Garda. Il Consiglio comunale di Riva del Garda invece non approvò mai la convenzione, decidendo quindi di non proseguire con quel progetto che doveva essere il collante culturale delle nostre Comunità.